Giovedì, 26 Gennaio 2012 17:53

Calcio. Coppa Italia: Napoli in semifinale con le unghie e con i denti

Scritto da

Stasera Milan-Lazio. Il Napoli supera l’Inter 2-0 con una doppietta del bomber Cavani


ROMA - Azzurri in semifinale, contro il Siena – vincitore 1-0 con il Chievo con goal di Destro - e Inter a casa a leccarsi le ferite.
Partita tesa e non eccezionale dal punto di vista del gioco. Il Napoli, sicuramente più grintoso dei suoi avversari e più volenteroso nel cercare la vittoria, tenta a sprazzi di fare la partita ma rimane comunque molto guardinga per paura delle ripartenze nerazzurre che però non sono devastanti, anzi. Sotto tono Maicon, che non spinge quasi mai, e Thiago Motta che perde preziosi palloni e contrasti a centrocampo, il più importante dei quali al limite della propria area di rigore. Cavani ne approfitta e l’italo-brasiliano, nel tentativo di rimediare all’errore, ne compie uno ancor più grave, stendendo il matador e procurando il calcio di rigore che l’uruguaiano stesso trasformerà. Non basta la reazione della squadra di Ranieri che in alcune occasioni è anche sfortunata e recrimina un rigore dubbio per fallo su Milito.
Nei secondi finali del recupero, Cavani raddoppia a seguito di un pregevole spunto personale, con tutta l’Inter sbilanciata in avanti nel tentativo disperato di raggiungere un pareggio che non ci sarà.
La prima semifinale è quindi Napoli-Siena, mentre la Juve se la vedrà con la vincente tra Milan e Lazio in programma stasera alle 20.45. Reja è convinto di poter andare a Milano a giocarsi la partita perché convinto che la prestazione offerta dai suoi uomini, nella gara contro l’Inter, possa essere ripetuta, magari con miglior sorte. Anche Allegri non vuole mollare l’obiettivo anche se darà più spazio a quelli che fino ad ora hanno giocato di meno, senza però stravolgere la squadra. Possibile che faccia la sua prima apparizione con la maglia rossonera il neo acquisto Mesbah.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Arpa Puglia potenzia la sede di Taranto. Inaugurati i nuovi laboratori

Arpa Puglia potenzia la sede di Taranto. Inaugurati i nuovi laboratori

L’edificio sarà anche sede del Polo di Specializzazione Microinquinanti di Arpa Puglia, eccellenza nella determinazione dei composti organici persistenti (POP), e in particolar modo di PCB, diossine e IPA, in...

Greta Crea - avatar Greta Crea

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Da Cardito nella Terra dei Fuochi un'artista unica che utilizza intense dinamiche cromatiche per intraprendere un profondo scavo psicologico

Alessandro Spadoni - avatar Alessandro Spadoni

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]