Calcio. Stop alle parole, si torna a giocare: Milan e Juve oggi in campo.

ROMA – Accade che ogni tanto anche a loro spetta qualche ingiustizia, qualche svista arbitrale di troppo ed ecco che scoppia il putiferio.

Dopo le tante polemiche e le finte scuse reciproche tra le due società al vertice del Campionato, si ritorna finalmente a giocare.

E la sfida continua a distanza.

Palermo-Milan – Il Milan è impegnato oggi alle 18 al Barbera contro il Palermo. Un campo difficilissimo per i rossoneri visto che non vincono da ben 6 anni.

Allegri ritrova il suo gioiello più importante in attacco. Ibrahimovic rientra infatti dalla lunga squalifica rimediata contro il Napoli per la manata ad Aronica. Al fianco dello svedese dovrebbe giocare Robinho, mentre rimangono a casa Boateng, Pato e Nesta.

Qualche problema difesa per i rosanero. Bortolo Mutti, che dovrà rinunciare alla spinta di Balzaretti, punta su Pisano mentre al centro del reparto difensivo dovrebbe giocare Migliaccio.

Juventus-Chievo Verona – Conte vuole assolutamente vincere – e ci mancherebbe altro – e pensa di sfruttare al meglio il suo potenziale offensivo. Molto probabile la contestuale presenza in campo di Matri, Vucinic e il suo capitano storico Del Piero. Ma siccome i veneti sono una squadra insidiosissima, non è escluso che i bianconeri partano con un atteggiamento e, quindi, una formazione un po’ più attenta. In questo senso, il sacrificio di Del Piero in panchina potrebbe essere un’ipotesi probabile.

Nel Chievo si rivede, dopo la squalifica, Thereau, mentre a centrocampo Di Carlo può contare anche su Sammarco, finalmente recuperato dopo i problemi fisici delle scorse settimane.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe