Venerdì, 09 Marzo 2012 19:06

Calcio. SerieA: Chievo-Inter e Napoli-Cagliari, gli anticipi della 27^ giornata

Scritto da

ROMA-  Chievo-Inter e Napoli-Cagliari anticipano la 27^ di serieA. I nerazzurri e i partenopiei saranno impegnati rispettivamente martedì e mercoledì prossimi in Champions League.

Archiviata anche l'Europa League, con la nota negativa della sconfitta subita dall'Udinese per 2-0 in casa degli olandesi dell'Az (senza Di Natale i bianconeri diventano una squadra decisamente abbordabile), riprende il nostro campionato con gli anticipi della ventisettesima di serieA.

 

L'Inter sarà impegnata a Verona contro il Chievo, mentre il Napoli affronterà al San Paolo il Cagliari.

I nerazzurri, in vista del delicato impegno di Coppa martedì sera nel ritorno degli ottavi di finale contro i francesi dell'Olympique Marsiglia, faranno le prove generali contro gli uomini di Di Carlo. Ranieri ha il dubbio se schierare dall'inizio del match il capitano Zanetti oppure farlo entrare a gara in corsa, se ce ne fosse bisogno (stesso discorso per Cambiasso). A centrocampo dovrebbero riconfermarsi (dopo la bella prova contro il Catania) il duo centrale formato da Poli e Obi. In avanti, spazio ancora a Milito e Forlan supportati da Sneijder che agirà alle loro spalle.

Una vittoria, questa sera, sarebbe importantissima per il morale per l'immediato impegno europeo e in più sarebbe un bel regalo per Moratti per i 104 anni di storia del suo club.

Per quanto riguarda il Napoli, Mazzarri lascia riposare, in vista del ritorno di Champions di mercoledì contro il Chelsea, il bomber Cavani e getta nella mischia il macedone Pandev. Conferma ancora sulla fascia Zuniga, mentre rientra al centro della difesa Aronica.

Le gare avranno inizio entrambe alle ore 20:45. Domani l'altro anticipo, previsto sempre alla stessa ora, sarà tra Palermo-Roma.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077