Mercoledì, 14 Marzo 2012 18:12

Calcio. Champions League: Napoli a un passo dalla storia. Stasera il ritorno contro il Chelsea

Scritto da

ROMA - Si gioca a Londra, allo Stamford Bridge, questa sera alle 20:45 il ritorno degli ottavi di finale tra Chelsea e Napoli, andata finita 3-1 per gli azzurri.

C'è molto entusiasmo intorno alla squadra di Walter Mazzarri, giustificato dallo splendido momento che sta vivendo il suo Napoli.

Questo ritorno di Champions League sa di traguardo storico, neanche con Maradona si arrivò così avanti. Il passaggio ai quarti è a portata di mano ma non bisogna distrarsi.

Il 3-1 dell'andata non deve rilassare ed entusiasmare troppo i partenopei. È vero che il Chelsea (ora allenato da Di Matteo al posto dell'esonerato Vilas Boas) non sta attraversando un grande momento , ma è sempre farcito da ottimi campioni come Lampard, Drogba, Terry, Mata, solo per citarne alcuni. In serate come queste, i campioni si sentono toccare nell'orgoglio e allora può succedere di tutto. Conterà anche l'esperienza, soprattutto quella che ti fa fare le cose con equilibrio, senza eccessivi sbilanciamenti.

Ma il Napoli non deve temere nessuno e può contare, oltre al trio delle meraviglie Cavani-Hamsik-Lavezzi, anchesu portatori d'acqua come Maggio, Gargano e Zuniga. Mazzarri questa sera li avrà tutti e potrà schierare l'11 titolare ed affrontare a viso alto i Blues, senza paura.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077