Boxe

Venerdì, 30 Giugno 2017 11:53

Carnera: idolo di un'Italia ingenua

Scritto da

Era un figlio della fame e della guerra, di tempi in cui un povero cristo nelle sue condizioni familiari faceva fatica persino a mettere insieme il pranzo con la cena. Aveva unicamente la forza a sua disposizione, una stazza fisica imponente e dei colpi devastanti che ne fecero prima un'attrattiva da circo e poi un dominatore del ring sulle due sponde dell'Atlantico.  

Lunedì, 17 Aprile 2017 20:16

Benvenuti, Griffith e l'America dei "paisà"

Scritto da

Era ancora l'America del reverendo King e delle marce per i diritti civili, era l'America delle proteste giovanili contro l'autoritarismo dello Stato e la barbarie della Guerra del Vietnam che stava costando la vita ad un numero impressionante di ragazzi, era l'America che sperava di affidarsi a Robert Kennedy per poter voltare pagina, era insomma l'America di prima del '68, quando le speranze di un decennio di lotte vennero vanificate dalla "maggioranza silenziosa" che, preferendo il conservatore Nixon al progressista Humphrey dopo l'assassinio di Kennedy, avrebbe condotto il paese nel baratro della vergogna e del disonore. 

GLASGOW - Tragedia nel mondo della boxe.

ROMA - Se un atleta è fortemente motivato nel voler praticare il suo sport che comporta lavori, sacrifici, rinunce, affronterà le sconfitte a testa alta, complimentandosi con se stesso per quello di buono che è riuscito a fare finora, un aspetto importante del vero campione è la resilienza, il cui significato è: “mi piego ma non mi spezzo”, che sta a significare che il vero campione esce fuori dalle sconfitte con più voglia riscattarsi, di far meglio.

MILANO - Tyson Fury, il fuoriclasse Rom del Regno Unito batte ai punti al termine di un incontro meraviglioso il grande Wladimir Klitschko, l’ucraino che negli ultimi dieci anni ha dominato la categoria e che, fino a stasera, sembrava imbattibile.

TORONTO - Il campione del mondo dei pesi mediomassimi Wbc Adonis 'Superman' Stevenson ha conservato il titolo battendo lo sfidante australiano originario del Camerun Sakio "The Scorpion" Bika ai punti in 12 riprese, con verdetto unanime (115-111, 116-110, 115-110).

Domenica, 29 Marzo 2015 17:02

La boxe dell’Italia Thunder incanta l’Alcatraz

Scritto da

Cinque vittorie e tifosi assolutamente ripagati dalle prestazioni dei pugili azzurri

Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Dall'Austria un allarme da non sottovalutare

Chiunque conosca la biografia di Hitler sa che il futuro Führer non era tedesco bensì austriaco e sa anche che se c'erano due paesi in cui l'antisemitismo la faceva da...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Coaching e Creatività, sinonimi di Innovazione e Sostenibilità

La scorsa settimana sono stata ad un evento interessante, organizzato da Labozeta (http://www.labozeta.it/ ), azienda specializzata sulla sicurezza dei laboratori digitali, e l’Istituto Nazionale per Studi ed Esperienze di Architettura...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208