Vela. ACWS. Finale: match race a Oracle, ma Luna Rossa si rifà nella regata di flotta


NAPOLI – Niente da fare per Luna Rossa Swordfish. Lo skipper di Prada Francesco Bruni, in finale di match race, si è dovuto arrendere alla forza di Oracle Team Usa condotta da Tom Slingsby.Fantastica partenza per il tattico di Luna Rossa – ora al timone dell’AC45 – temutissimo dallo skipper statunitense proprio per la sua abilità tattica. “Checco” costringe l’americano dietro la barca dei giudici sulla linea di partenza ottenendo un bel vantaggio che conserva fino alla 5^ boa. Qui, complice forse un cambio di vento, è Oracle a trovarsi subito dritto in boa, col cambio di mura a sinistra, vantaggio che non trova Luna Rossa già di poco oltre la lay line.

Da lì in poi, i circa 20” di vantaggio conquistati prima dall’imbarcazione italiana, vengono ora inflitti da Slingsby al nostro Francesco Bruni.

REGATA DI FLOTTA – Ma Francesco Bruni si rifà alla grande con la sua Luna Rossa Swordfish nella regata di flotta andando a vincere davanti a un pubblico davvero in estasi per questa vittoria che riscatta la parziale delusione di poco prima nel match race contro Oracle.

Condividi sui social

Articoli correlati