Violenza donne. Preoccupazioni per strage continua

ROMA – A Roma due donne uccise in due giorni. La Capitale d’Italia è nuovamente protagonista della tragedia del femminicidio: una strage che continua in Italia e nel Lazio.

Un crescendo di violenza sulle donne, frutto di un dramma sociale e culturale radicato profondamente nelle relazioni tra donne e uomini, nelle nostre famiglie, nei nostri luoghi di lavoro e di studio, nelle nostre città. È diventato urgente che il Parlamento e gli Enti Locali adottino misure per rendere effettivamente possibili azioni permanenti in grado di prevenire e offrire sostegno alle vittime, far emergere e contrastare il fenomeno.

Zingaretti si è già impegnato ad istituire una rete regionale per contrastare la violenza di genere, per promuovere attività di prevenzione e garantire una adeguata accoglienza e il sostegno alle vittime di maltrattamenti. Anche il Comune di Roma deve fare la sua parte, rafforzando i servizi di supporto alle donne e costruendo una cultura civica dei diritti inalienabili delle persone. Roma deve tornare ad essere una città aperta e sicura, per tutti.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe