Comunali: affluenza definitiva al 62%. I probabili ballottaggi

ROMA –   E’ del 62,14 l’affluenza definitiva  registrata dal Ministero dell’Interno per il primo turno delle  elezioni amministrative 2016, in calo di cinque punti rispetto alla  precedente consultazione quando era stata del 67,42%.

Intanto in attesa dei risultati definitivi si sprecano le ipotesi di un probabile ballottaggio sulle principali città andate al voto. A Roma il M5S sembra aver preso il volo con la sua candidata Virginia Raggi, data tra il 33 e il 37%, seguita a ruota da Roberto Giachetti  tra il 22 e il 26%, dalla candidata del centrodestra Giorgia Meloni, data tra il 18,5 e il 22,5%. Staccati Alfio Marchini, tra il 10 e il 14%, e Stefano Fassina, tra il 3 e il 6%.

A Milano, sempre le stime parlano di un futuro ballottaggio tra  Giuseppe Sala del Pd e Stefano Parisi del centrodestra. A Torino, invece, Piero Fassino se la potrebbe vedere con Chiara Appendino del M5S. A Napoli già si profila lo scontro tra Luigi de Magistris, sindaco uscente e Gianni Lettieri di Forza Italia. A Bologna Virginio Merola del Pd potrebbe andare al ballottaggio con Lucia Borgonzoni del centro destra. Tutte ipotesi che dovranno essere confermati dai numeri reali.

Condividi sui social

Articoli correlati