L’albinismo ieri e oggi. Professionisti, Albini e loro Familiari a Confronto

L’evento si terrà a Roma il 7 luglio 2012 presso il Centro Congressi dell’Hotel Divino Amore

ROMA – Si svolgerà a Roma il 7 luglio 2012 l’evento “L’albinismo ieri e oggi”, organizzato dallo staff di www.albinsmo.eu, network degli albini italiani. L’idea di organizzare questo terzo evento nasce dalla necessità di un confronto serio, diretto e aperto fra professionisti, albini e loro familiari al fine di capire quali siano concretamente le soluzioni che tutti i soggetti coinvolti possono applicare nella quotidianità affinché questa “diversità” chiamata albinismo sia sempre meno considerata tale.

In questa occasione sarà presentato anche il libro dal titolo:“CHIARI PER NATURA” pubblicato con la casa editrice Galassia Arte. L’idea di scrivere un libro sull’albinismo nasce dal bisogno e dal desiderio di far conoscere l’esistenza di questa anomalia genetica, non molto diffusa, così “particolare” soprattutto per le sue peculiarità estetiche, che spesso destano curiosità e falsi giudizi nelle persone.

Un libro per divulgare in modo scientificamente corretto, cosa sia effettivamente l’albinismo e per esplicitare a chiare lettere, con serenità e positività, che con questa “diversità” si può vivere, convivere e crescere. Questo progetto editoriale nasce su idea dello staff di www.albinismo.eu che lo ha fortemente voluto e interamente finanziato.

Condividi sui social

Articoli correlati