Caso Ruby. Saviano dedica laurea ai Pm di Milano. Marina Berlusconi: “Mi fa orrore”

ROMA – L’Università di Genova ha insignito Roberto Saviano della laurea “honoris causa” in Giurisprudenza, “per l’importante contributo a difesa della legalità, asse portante dello Stato di diritto”.

L’autore di Gomorra, la ricevuto questa importante onorificienza  precisando di volerla dedicare simbolicamente  ai pubblici ministeri di Milano, che stanno vivendo momenti difficili, solo per aver fatto il loro mestiere”. “Chiunque – ha aggiunto Saviano- prenda oggi una posizione critica, sa che deve aspettarsi delegittimazione e fango”. “Il compito è ora di capire che abbiamo la forza di trasformare le cose”,

Le parole di Saviano hanno mandato su tutte le furie la figlia del presidente Marina Berlusconi: “Mi fa letteralmente orrore  che una persona come Saviano, che ha sempre dichiarato di voler dedicare ogni sua energia alla battaglia per il rispetto della libertà, della dignità delle persone e della legalità, sia arrivata a calpestare e di conseguenza a rinnegare tutto quello per cui ha sempre proclamato di battersi”,  ha dichiarato Marina Berlusconi in relazione alle affermazioni fatte oggi a Genova da Saviano. Infine la  Berlusconi ha aggiunto che “operare nella giustizia non dovrebbe aver nulla a che vedere con la”persecuzione personale e il fondamentalismo politico”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe