One billion rising . No more violence! Stand up and dance

Un miliardo di donne che hanno subito violenza è un’atrocità. Un miliardo di donne che danzano è una rivoluzione.

Con questo slogan il 14 febbraio la campagna internazionale contro la violenza sulle donne “One Billion Rising” lancia il suo messaggio al mondo perché si aprano gli occhi sulla forza delle donne e sulla solidarietà di cui sono capaci al di là dei confini geografici. Un’iniziativa mondiale che invita le donne e gli uomini di tutto il mondo a sollevarsi e a danzare contro la violenza sulle donne e per riaffermare il diritto delle donne alla loro libertà e alla loro incolumità ovunque nel mondo.
Un’iniziativa contro il femminicidio dunque, piaga mondiale che colpisce le donne di tutte le età, le culture, le condizioni sociali. Una risposta ad una situazione intollerabile, una vergogna che colpisce le donne e che impone a tutti, uomini e donne, di non stare a guardare.
Anche la Consulta per le Pari Opportunità di Ciampino aderisce alla campagna internazionale contro la violenza sulle donne “ONE BILLION RISING – NO MORE VIOLENCE! STAND UP AND DANCE” e a tal fine , la Consulta invita tutti i cittadini e le cittadine di Ciampino a partecipare numerosi alla manifestazione che si terrà il giorno 14 febbraio 2013 dalle ore 16,30 nel Parco Aldo Moro (Villa Imperiale).
Un’opportunità per la Consulta – afferma la presidente Maria Tagliente – per rilanciare il tema sul femminicidio attraverso un segnale forte e chiaro e dare, al contempo, continuità al lavoro già avviato sul problema con il dibattito che si è tenuto lo scorso dicembre. La Consulta si appresta ad aderire alla Convenzione “No More!” contro la violenza maschile sulle donne, grazie all’impegno delle consigliere che hanno presentato un preciso ordine del giorno da discutere nel prossimo Consiglio Comunale.

Condividi sui social

Articoli correlati