Link. 1.500 firme per aprire la mensa e migliorare l’università di Tor Vergata

ROMA – Gli studenti e le studentesse di Link Roma, sindacato universitario  hanno consegnato oggi all’Adisu territoriale le 1500 firme raccolte durante l’ultimo mese nell’Ateneo di Tor Vergata.  “Con questa raccolta firme si vuole ribadire la volontà di migliorare l’accesso e la qualità del servizio mensa” ha dichiarato Giacomo Gabbuti, rappresentante degli studenti della Macroarea di Economia.

  Le due richieste portate al direttore Laziodisu riguardano l’apertura del secondo piano della mensa di via Cambridge, pronto da due anni ma mai aperto e la realizzazione di un punto di distribuzione dei pasti presso la Macroarea di Scienze. “Queste due proposte hanno l’obiettivo di diminuire le file a mensa, creando un punto di distribuzione aggiuntivo per gli studenti delle Macroaree più lontane da via Cambridge e aumentando il numero di posti disponibili presso la mensa centrale” aggiunge Diego Ciarafoni, reponsabile organizzazione di Link Roma. I Responsabili della mensa hanno accolto con favore la raccolta firme  e hanno palesato l’intenzione di convocare al più presto un tavolo congiunto fra studenti, Laziodisu e Rettore per realizzare quanto chiesto dagli studenti.
Link denuncia l’attuale anomalia dell’Ateneo di Tor Vergata, dove meno del 2% della popolazione studentesca riesce ad accedere al servizio mensa. Per legge il numero di mense dovrebbe essere pari a due, una per ogni 20000 iscritti iscritti all’università: nel secondo Ateneo romano non è evidentemente così.

Condividi sui social

Articoli correlati