Ambiente. Unicef promuove nuovi stili di vita per salvarlo

ROMA  – Favorire una maggiore e migliore diffusione di pratiche quotidiane pienamente rispettose del nostro ambiente naturale, con particolare attenzione agli stili di vita dei ragazzi.

È questo l’obiettivo del convegno Unicef ‘Posso fare la differenza. Nuovi stili di vita per salvaguardare l’Ambiente’, che si svolge oggi a Milano e finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei ministri, che ha coinvolto 400 tra ragazzi e ragazze tra i 12 e i 19 anni delle scuole delle province di Milano, Varese, Bologna e Forlì-Cesena.

«Soltanto acquisendo strumenti e conoscenze sulle problematiche che ogni giorno si trovano ad affrontare, i giovani possono cominciare ad individuare uno stile di vita più sostenibile e salutare e dare il via al cambiamento di cui hanno bisogno», dichiara il presidente dell’Unicef Italia, Giacomo Guerrera.

I ragazzi e le ragazze presenteranno i risultati delle loro esperienze, raccontando e documentando il percorso che hanno compiuto negli ultimi due anni e che li ha portati a rivedere e modificare il loro stile di vita in un’ottica di rispetto dell’ambiente e del territorio nel quale vivono con le loro comunità. (Dire)

Condividi sui social

Articoli correlati