DeLIberiamo Roma. Il 6 e il 7 Marzo 50 piazze per la democrazia e contro le mafie

ROMA – La rete sociale DeLiberiamo Roma sostiene e partecipa a ”Spiazziamoli”, l’iniziativa promossa da DaSud e Libera che il 6 e 7 marzo porterà il tema della lotta alla mafia e dell’ “antimafia sociale” in più di cinquanta piazze su tutto il territorio romano.

“Rompere i silenzi sulle mafie e vincere la corruzione, promuovere i diritti, ricostruire il welfare e riprendersi il maltolto”. Un percorso che DeLiberiamo Roma ha avviato con le quattro delibere su acqua, scuola, patrimonio e finanza pubblica, attraverso le quali non ha smesso di denunciare la collusione tra la gestione privatistica dell’economia, privatizzazioni e  malaffare, che corrompe le amministrazioni locali e intreccia la criminalità organizzata.

L’onestà dei singoli amministratori non è più sufficiente. E’ necessario cambiare rotta radicalmente: ripubblicizzare i servizi, reinternalizzare il lavoro tutelandone i posti, eliminare le catene di appalti, e aprire alla gestione partecipata dei cittadini con il controllo dal basso.

Roma è un bene comune, la democrazia partecipativa è il suo futuro. Questo porteremo nelle piazze, dalla periferia al centro, insieme a tutte le associazioni, le realtà territoriali e i cittadini promotori della campagna e del coordinamento “Spiazziamoli”. Il 6 e 7 marzo sarà una grande e partecipata risposta di piazzaai fatti di “Mafia Capitale”. Il 6 e 7 marzo si apre una stagione di lotta al sistema delle mafie e della corruzione.

Condividi sui social

Articoli correlati