Santa Maria della Pietà. Barletta conferma, gli ostelli vanno avanti

ROMA – “Il Messaggero” di Roma questa mattina dà per certo che la “Cabina di Regia” sul Giubileo composta da rappresentanti di Comune, Regione e Vaticano, abbia valutato di non realizzare l’ostello previsto al S. Maria della Pietà e di realizzare invece delle tendopoli per accogliere i pellegrini.  

La notizia è infondata, dal momento che lo stesso presidente del XIV Municipio Valerio Barletta questa mattina, come riporta l’agenzia Omniroma, dichiara che i lavori per la realizzazione degli ostelli vanno avanti, e che “si stanno definendo in questi giorni gli accordi tra Roma Capitale e Regione Lazio”.  

Del resto la motivazione che dà il giornale di Caltagirone, ovvero l’impossibilità di realizzare le strutture in 7 mesi, è del tutto inconsistente dal momento che gli Ostelli erano già stati realizzati per il Giubileo del 2000. Nei fatti si tratta di ripristinare strutture già pronte, in un complesso ben più accogliente e capace di offrire servizi, come sottolinea lo stesso Barletta, cominciando dai collegamenti, e con costi sicuramente inferiori rispetto all’allestimento di nuove tensostrutture. 

Raccogliendo positivamente il pronunciamento immediato del Presidente del Municipio, chiediamo a tutti coloro che si sono pronunciati ufficialmente annunciando la realizzazione degli ostelli al S. Maria della Pietà di prendere subito posizione al riguardo evitando qualsiasi ambiguità.

Condividi sui social

Articoli correlati