Aperte le iscrizioni al Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti – XVI EDIZIONE

Il 22 Maggio ricomincia l’avventura! 

La XVI edizione del Corso EuroMediterraneo di Giornalismo Ambientale Laura Conti si tiene per il primo anno in Basilicata, nella splendida struttura di Villa Nitti, a Maratea. L’iniziativa propone un’originale miscela di cultura, informazione e conoscenza del territorio. Rivolta a giornalisti professionisti e pubblicisti, l’iniziativa è aperta anche a laureati e diplomati interessati alle conoscenze di base e alle tecniche dell’informazione ambientale. Il Corso, che nelle tre settimane centrali si sposterà nella città di Matera, si conclude il 30 giugno e prevede la partecipazione di 15 giovani, tra italiani e stranieri, che possono usufruire di borse di studio.

Un percorso di formazione completo in cui si affrontano tematiche scientifico-naturalistiche di comunicazione giornalistica e di carattere normativo della durata di sei settimane, con oltre 220 ore di lezione tra teoria e praticaOgni studente lavora all’interno di un laboratorio redazionale e redige articoli finalizzati anche alla pubblicazione di uno speciale del mensile di Legambiente, La Nuova Ecologia.

Una volta terminato il corso, è possibile partecipare a stage presso testate giornalistiche e uffici stampa.

Le adesioni, corredate di curriculum e lettera motivazionale devono pervenire entro il 20 aprile presso la segreteria del corso Laura Conti ([email protected]).

Infoline: 06/3213054 

www.corsolauraconti.it

Condividi sui social

Articoli correlati