Vedonit: arriva un prodotto rivoluzionario per lendini e pidocchi

Un risultato raggiunto grazie ad un processo di ricerca e sviluppo della Società Arkè   

Erano ben 30 anni che non comparivano nel mercato dei nuovi prodotti contro lendini e pidocchi. Eppure parliamo di una vera e propria infestazione che ogni anno colpisce oltre 1 milione di ragazzi di un’età compresa tra i 3 e i 12 anni. 

Arkè, società con sede a Pomezia, dopo un’attento processo di ricerca e sviluppo, ha trovato una soluzione semplice ed efficace per la cura della pediculosi. Si tratta di uno spray colorato completamente atossico, vista la sua composizione naturale, privo di controindicazioni poiché non è un antiparassitario, sostenibile, e quindi sicuro. Insomma, una vera e propria innovazione per questa patologia, come ci spiega la dott.ssa Irene Nugnes, pediatra presso l’Azienda Sanitaria di Roma.

“Proprio per la difficoltà di evidenziare l’infestazione in atto sul cuoio capelluto dei bambini, Vedonit ricopre una duplice efficacia. La prima è quella di rilevare per l’appunto le lendini e i pidocchi, difficilmente visibili ad occhio nudo, la seconda è quella della loro facile asportazione manuale o con pettinino, nonché l’eliminazione del parassita per soffocamento.
Per questo Vedonit rappresenta un prodotto rivoluzionario nel suo genere – aggiunge la dott.ssa Nugnes – . Naturale e atossico, attraverso la polvere fluorescente di colore azzurro o rosa, Vedonit aderisce tenacemente allo strato ceroso delle lendini, rendendole visibili”, divertente e sicuro per mamme e bambini!.

Condividi sui social

Articoli correlati