Centro Danilo Dolci. Prority: formazione online gratuita per i giovani mediatori

Sei un giovane tra i 18 e i 30 anni e vuoi conoscere diverse metodologie dell’educazione formale/non formale e del dialogo interculturale?

Il Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci nell’ambito del progetto PRIORITY- PRomotIng Open Resilient Inclusive socieTies for Youth (E+ – KA3:Social Inclusion), invita a partecipare ad una formazione di 3 incontri con lo scopo di avviare un percorso formativo che coinvolga attivamente giovani migranti e non (tra i 18 e i 30 anni) che abbiano voglia di fare nuove esperienze, instaurare nuove amicizie e conoscere diverse metodologie di inclusione sociale e cittadinanza attiva.

Il progetto PRIORITY ha l’obiettivo di coinvolgere reti giovanili, organizzazioni culturali e sportive, centri di apprendimento permanente e di formazione, così come enti pubblici e privati dei paesi partner (Germania, Grecia, Italia e Romania) per aumentare le capacità delle organizzazioni che lavorano con i giovani.

Il tema principale della formazione sarà quello dell’educazione formale e non formale, dialogo interculturale, gestione dei conflitti, pensiero critico e la partecipazione attiva.

La formazione è incentrata su come responsabilizzare i giovani e dotarli di competenze e conoscenze al fine di sviluppare approcci, diventare giovani mediatori e raggiungere i loro coetanei a rischio di emarginazione e radicalizzazione e agire come moltiplicatori di inclusione.

Quando?

3 incontri complessivi, le date sono: il 12, 13 e 14 aprile dalle 15 alle 18. I selezionati riceveranno il programma completo e il link alla formazione online.

Ti piacerebbe partecipare alla formazione e conoscere diverse metodologie di inclusione sociale e cittadinanza attiva?

Manda la tua candidatura compilando il modulo di iscrizione entro il 5 aprile 2021, oppure contatta [email protected].

Condividi sui social

Articoli correlati