Lunedì, 21 Novembre 2022 13:31

All'Università di Pisa parte l'innovativo Master su Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La didattica erogata in modalità e-learning

Riparte l'innovativo corso di Master di secondo livello dell’Università di Pisa su Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico. Il corso, della durata di un anno, è rivolto a professionisti e neolaureati in possesso di laurea magistrale e, per questo motivo, sarà erogato in modalità e-learning.

Considerando il carattere spiccatamente interdisciplinare del percorso didattico, ispirato all’Agenda 2030 e agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs), il corso è aperto a tutti i potenziali interessati in possesso del titolo richiesto in qualsiasi disciplina. Si tratta di una delle prime iniziative nel settore in campo nazionale.

Per favorire la partecipazione anche a candidati impegnati in attività lavorative, la didattica verrà totalmente erogata in modalità e-learning, con formula weekend (venerdì mattina e pomeriggio e alcuni sabato mattina). È previsto uno stage esterno presso qualificati partner pubblici o privati, che contribuiscono anche alla docenza laica, con testimonianze aziendali, istituzionali e professionali. La maggior parte dei docenti sono di ruolo nell’Università di Pisa.

Per maggiori info

bianco.png