Amici de “Il cactus”. Terzo successo con “Musica&Immagini”

ROMA – Condividere, sostenere, conoscersi. In altre parole, fare network. E’ questo il filo conduttore della serata “Musica&Immagini”, l’evento di autopromozione di giovani artisti, firmato dagli amici de “Il Cactus”. La Rete Sociale che dal 2011 è impegnata nella scoperta e nel lancio di nuovi talenti, attraverso l’uso della Rete e del passaparola. Cornice della kermesse, giunta al terzo appuntamento, è stato il club capitolino Shangò.

Ad aprire la manifestazione, le note pop-rock dei cantautori Mario Troiano e Daniele Ferrando, che hanno travolto il pubblico presente con brani conosciuti, come “Wish you were here” dei Pink Floyd. I due artisti hanno poi passato il testimone alla band emergente di Fabio Zona e i Supernova, che hanno scaldato l’atmosfera con un blues tutto nostrano. “Condividiamo il concetto di Rete Sociale – ha spiegato il cantante dei Supernova – perché crediamo che oggi ce ne sia un enorme bisogno.  E’ difficile suonare ed entrare in una rete vera e propria, perché le reti sono chiuse a pochi locali e a poche band”.
Terza protagonista indiscussa della serata è stata Ilaria Aprile, pittrice e artista a tutto tondo, che ha coinvolto il pubblico in una performance di action painting. Una sorta di pittura collettiva, a cui lo spettatore è chiamato a partecipare.
Alla manifestazione era presente anche il consigliere regionale Francesco Pasquali, che ha spiegato come il passaparola e la Rete siano fondamentali per sponsorizzare questo tipo di iniziative. “Così – ha concluso Pasquali – si gettano le basi per scardinare il malcostume della raccomandazione e si promuovono validi escamotage per sfuggire alla crisi e al momento di apatia generale”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe