Mario Venuti. “Fammi il piacere”, nuovo singolo dell’ “Ultimo Romantico”. Video

ROMA – Sbarca a Roma Mario Venuti, l’ultimo romantico, per il suo SuperMario Party che ha dato  a centinaia di fans la possibilità di ammirarlo da vicino. Mario Venuti ha scelto il live-club capitolino “L’Asino che Vola”  per il live-party, evento a porte chiuse, che sabato 30 Giugno ha fatto sognare i seguaci di ogni parte d’Italia.

L’evento, sold-out in pochi minuti,  è stata una preziosissima occasione per ammirare le doti del cantautore siculo che con l’ ultimo lavoro dimostra come la sua musica colpisca il cuore, mai scadendo nel banale. L’ultimo Romantico – titolo del settimo cd del cantautore – infatti è un mix perfetto di suoni e contaminazioni che partono dall’opera lirica fino ad arrivare alla dance music. Un lavoro artistico che accontenta tutti i palati e che vuole spiegare e sviscerare la parola “Romantico”, molto spesso utilizzata solo in senso sentimentale. “Romantico” per il cantautore catanese vuole dire anche altro, come per esempio, slancio di ideali e passioni. Slancio che ultimamente il nostro paese ha dimostrato di non avere quasi più, che non è presente nei luoghi di potere. Una denuncia sensibile e colta quella di Mario, che trova il punto più divertente nel secondo singolo estratto dell’album: “Fammi il piacere”, un vero e proprio saggio dell’era del bunga bunga  in versione dance music. ‘Inutile negare – spiega Venuti – che il brano ‘Fammi il Piacere’ e’ figlio dell’era del bunga-bunga e di quello stuolo di ragazze con tacco 12 che vogliono farsi strada nella vita a tutti i costi’. Un periodo storico italiano che si spera di non dover più subire”.

In occasione del party e dell’uscita del singolo i ragazzi del Microclima, “fUn” Club come amano definirsi,  hanno voluto regalare a Mario Venuti il videoclip non ufficiale di “Fammi il Piacere” proiettato in anteprima per l’occasione. Un video divertente che ha fatto sorridere Mario fino alle lacrime e che esprime tutto il bene e la stima per un idolo indiscusso da ormai dieci anni.

Fammi il Piacere – f|un|official video – Mario Venuti

Condividi sui social

Articoli correlati