Libri digitali. “Esercizi in giallo”, racconti gialli di Teseo Parolini

ROMA – Cosa hanno in comune un frate medioevale, uno Scrittore ubriacone e un impiegato milanese?

In apparenza nulla, ma in realtà sono tutti e tre personaggi psichicamente in bilico, e forse per questo sono stati scelti quali protagonisti di tre brevi thriller psicologici, oggi riuniti (insieme ad altre due chicche) nell’antologia Esercizi in giallo, l’esordio digitale di Parolini Teseo, già finalista del mystfest, prima formatore, poi giornalista e infine scrittore.
Ne viene fuori un libro piacevole, con cui riscaldarsi nelle serate uggiose, cui vero protagonista è il meccanismo del giallo, che si deforma nel corso dei tre racconti,  diversissimi nel tono e nell’ambientazione.
Nel tono perché il primo racconto è deduttivo, il secondo comico e il terzo drammatico. Nell’ambientazione perché dapprima passeggiamo nei corridoi di un castello medievale isolato da una bufera di neve, poi facciamo il bagno nella piscina di un albergo di Riccione, e infine prendiamo l’ascensore negli uffici di una multinazionale farmaceutica.
Il gioco del giallo classico  è sempre lo stesso,  sfida il  lettore a scoprire il segreto delle pagine seguenti, ma il mistero del delitto perde d’ importanza di fronte al doppio mistero: chi è  il personaggio che sta indagando?

“Esercizi in giallo” è un libro digitale che ha il vantaggio del prezzo contenuto, in linea con i tempi.

[Formato Kindle]

Prezzo edizione digitale: EUR 3,30  
Prezzo Kindle:
EUR 3,30 include IVA (dove applicabile) e il download wireless gratuito con Amazon Whispernet

Dettagli prodotto
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 440 KB
Lunghezza stampa: 105
Editore: Parolini Teseo Mario; 1 edizione (24 settembre 2012)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B009GNE4R2

Condividi sui social

Articoli correlati