Michael Jackson. “No Justice No peace”

LOS ANGELES – Cologno Monzese. Giuseppa Guzzardi è un membro dell’Associazione MJ Italian Foundation di Torino ed è colei che ha avuto l’idea  di realizzare un evento che ripercorre  quanto avvenuto a Los Angeles  in questi giorni: vale a dire un volo aereo sopra la città americana dove la pop star ha lavorato e vissuto,  con uno striscione dal messaggio ben preciso “No Justice No Peace”.

Il volo aereo cadrà in occasione dell’udienza preliminare che vede la famiglia Jackson in tribunale per appurare le responsabilità sulla morte del Re del Pop avvenuta il 25 Giugno 2009.   “Noi della MJ Italian Foundation, associazione no Profit che nasce proprio con l’intento di portare avanti il messaggio di amore e pace divulgato da questo straordinario artista – affermano gli organizzatori  dell’evento –  non potevamo restare indifferenti al particolare momento che si sta vivendo. Vogliamo anche noi come i fans americani, dare il nostro supporto morale alla famiglia Jackson”

Il velivolo con lo striscione solcherà  la città di Cologno Monzese  il 19 gennaio, giorno in cui sarà data la sentenza a Los Angeles. La zona è stata scelta proprio perché sito di studi televisivi che faranno da tam tam alla parola d’ordine tesa a sensibilizzare l’opinione pubblica su una morte che ha molti lati oscuri. :”Michael Jackson No Justice No Peace” – secondo la MJ Foundation – sta a “ sottolineare la propria posizione nei confronti del rispetto della vita umana, sia si tratti di quella di un grande artista, sia di qualunque essere vivente”.

Tutto questo mentre sul podio delle vendite musicali il re del pop è primo col disco postumo ‘Michael’. Mentre “The experience”, il gioco dedicato al Re del Pop, disponibile in Italia in alta definizione il prossimo 14 aprile, ha già superato i due milioni di copie. E mentre  il processo in corso si rivela, come altri a Michael Jackson, uno dei più seguiti del secolo.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe