One direction. Prevendite biglietti prese d’assalto, prezzi da capogiro

ROMA – Prezzi alle stelle per vedere i prossimi concerti dei One Direction, uno dei gruppi più amati dalle ragazzine.

Appena aperte le prevendite, nei botteghini si sono registrate file interminabili, mentre sui siti internet i picchi altissimi di richieste hanno fatto schizzare il prezzo a cifre davvero improponibili. Ma si sa, il marketing conosce bene i suoi polli e il guadagno è assicurato quando si specula su una generazione di ragazzine che  vanno prevalentemente dai 10 ai 17 anni e che, probabilmente, se non accontentate terranno il muso ai loro genitori per chissà quanto tempo.

Sil sito http://www.seatwave.it/ i biglietti per il concerto all’Arena di Verona, previsto per il 19 maggio, partono da €214,99, più la commissione di 38,70, quindi 214,99 euro per la gradinata non numerata e arrivano fino a 1.180 euro (compresa la commissione di 180) per una poltrona numerata. Mentre sul sito viagogo.it, sempre per la gradinata non numerata si parte da 179,99 euro fino ad arrivare a 1.000 euro per la platea numerata. Ammesso e concesso che l’operazione di prevendita vada a buon fine. E non sono da meno i prezzi per il concerto milanese previsto per il 20 maggio e  che, nel momento in cui scriviamo, sono arrivati a 246 euro per l’anello C  fino a 2,124 euro per il Settore PLAT, Fila: 1 Gold, (commissioni incluse).
Tuttavia, viene da chiedersi con quali criteri sia gestita la vendita dei biglietti, offerti a peso d’oro. Se non altro perchè  prezzi così esosi suonano come un sonoro schiaffo alla povertà, specie in questi tempi di crisi. Insomma, manco fossero i Beatles degli anni ’60, periodo in cui  4 ragazzi di Liverpool rivoluzionarono il mondo della musica. Una bella differenza rispetto ad oggi.

Condividi sui social

Articoli correlati