Il Craud, una favola mozzafiato di Teseo Parolini

ROMA – Leo è un bambino che vive con la famiglia nel Borgo delle Onde, un paesino bucolico, che ha al centro un parco meraviglioso.

Qui, una volta, c’era un Palazzo del quale rimane solo una grande scalinata, che sorge per miracolo in mezzo ad un prato. Salire su quelle vecchie pietre è proibito, a proteggerle è stato messo il Craud, un mostro, una bestia enorme, che non ha gambe o braccia, ma mille occhi e sette bocche. Leo ha conosciuto da poco Matteo e con il nuovo amico decide di salirvi lo stesso. Cosa succederà?

Una favola, adatta ai bambini dagli otto anni in su, che anche un adulto può leggere con piacere. Il Craud parla dell’amicizia e della famiglia, dell’importanza di scoprire ed accettare se stessi. In appendice una piccola perla :  L’usignolo e la Rosa di Oscar Wilde, tradotta dall’autore.

Teseo Parolini, collaboratore di Dazebao, traduttore, viene dal mondo della formazione,  ha  esordito nell’editoria digitale con una raccolta di thriller intitolata Esercizi in Giallo. Anche  Il Craud si caratterizza per la capacità di Parolini di tenere chi legge  con il fiato sospeso fino alla fine.

Disponibile su Amazon in formato digitale

Condividi sui social

Articoli correlati