Ramona Cerutti. In uscita “Le parole più semplici”

ROMA – E’ prevista per il 10 Ottobre l’uscita del disco di Ramona Cerutti, “Le parole più semplici“, cantautrice ticinese con una voce capace di scaldare il cuore, anche quello di chi non credeva possibile distinguersi dal minimo comune denominatore dell’urlo, quasi il gridare fosse l’unico modo possibile per farsi ascoltare. 

Ramona Cerutti ha uno stile che mescola il sound di Mina e Patti Pravo, la prima per la profondità e intensità d’interpretazione, la seconda per la capacità di intrigare e incantare, passando a tratti anche per  i migliori Matia Bazar con Silvia Mezzanotte. Si va da ballate che non scadono mai nel banale o melenso, a pezzi dal ritmo più deciso, dove la qualità c’è sempre. “Parole semplici” che arrivano a destinazione, senza bisogno di dover complicare il percorso e la comunicazione. 

Vent’anni di carriera, terzo posto all’Eurosong nel 1997, Ramona Cerutti si appassona fin da bambina alla musica e prima di questo ultimo disco, fa parte di numerose band (Elisir, Senza meta), si esibisce in numerose serate di cabaret dove le sue performances ricordano Liza Minelli, pubblica alcuni dischi (è il 1990 quando inizia professionalmente dopo aver studiato musica). E’ inoltre voce all’interno di uno spettacolo circense (Fontane danzanti). 

Condividi sui social

Articoli correlati