Lupetti editore. Presentato il thriller di Roberto Spingardi “Nulla è per caso”

 

 

ROMA – Nella suggestiva cornice del Circolo Canottieri a Roma è stato presentato, dalla penna di Roberto Spingardi, Nulla è per caso. Un thriller Pubblicato da Fausto Lupetti editore. Dopo una trentina di saggi che si dipanano dall’economia manageriale ad opere umoristiche, è questo il primo romanzo di Spingardi. A introdurre il libro sono stati il leggendario Michele Cucuzza, giornalista Rai, e il giornalista Maurizio Gianotti;presente, insieme all’autore e all’editore, anche Raffaele Condemi,  presidente del Circolo.

“Nulla è per caso” è un viaggio con trama che si dirama in molteplici luoghi – da Bangkok e Palermo e Atene, da Marrakech a Lugano – in un’avventura ricca di suspence  che provoca emozioni molteplici. A partire dalla doppia vita di Arline, le cui arti seduttorie sono causa di complicazioni sentimentali, e dall’inseguimento di una borsa contenente una grande quantità di denaro o forse qualcosa di più, si dipana una vicenda ingarbugliata dove si confondono  il bene con il male, il fine con i mezzi, l’amico con il nemico,  da cui traspare il messaggio basilare “che nulla di ciò che avviene è per caso…”. Una filosofia che fa riflettere, condivisa da scienziati e psicoanalisti, che può essere applicata a ciascuno di noi, nella vita quotidiana.

Artista poliedrico e ricchissimo, manager e giornalista, Roberto Spingardiconiuga la passione per la scrittura e la comunicazione con il suo impegno in importanti aziende dei mercati globali. Nel suo “catalogo” infatti troviamo saggi dedicati al lavoro e all’impresa, tra cuiCosa farò da piccolo, ricordi lontani di una economia vicina; Managerialmente; Un Manager piccolo piccolo; Divieto di sosta, l’Impresa nell’Italia che cambia; Per un nuovo sviluppo, il manager come risorsa; Etica conviene.

Opere di varie argomentazioni proposte secondo specifiche modalità narrative, tra le più recenti delle quali si segnalanoIl nuovo spettatore, guida alla lettura dei media;Cara Cina Punto Com;Sai muoverti a Shangai?; In che senso pardon?; Sincera… mente. I volti della menzogna; PNL, l’arte dell’interazione; Eneagramma; Non è vero ma ci credo; Stress. Manuale di sopravvivenza.  Curiosa ed originale anche la produzione riservata a vari aspetti e segreti della città eterna: Rime per Roma e Voci di Roma.

Un autore da tenere d’occhio.

NULLA È PER CASO

 

Narrativa

Anno:2014

Pagine:350 |Formato:|Copertina:Cartonato

Editore: Fausto Lupetti

 

Isbn 9788897686699

 

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati