Jesolo. Tour Baglioni Morandi. Un’esplosione di energia al PalArrex

JESOLO (VENEZIA) – E’ finalmente partito da Jesolo Lido l’atteso tour dei “Capitani coraggiosi” , Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Sold out al PalArrex della cittadina veneziana per i due big della musica italiana, che hanno letteralmente fatto impazzire il pubblico in quasi tre ore di concerto. 

Una carica di energia incontenibile, che riesce a coinvolgere anche i meno affezionati alla musica di casa nostra. Sul palco un repertorio vasto con  brani  che, oggi lo possiamo dire, coivolgono più generazioni. Pianoforte alla sinistra del palco per Baglioni e contrabbasso per il primo strumento che Morandi ha studiato e che in qualche modo ha segnato la sua fortuna.

Non è un caso che al Palarrex sia tutto esaurito. La platea non è solo quella  dei nostalgici degli anni 70, ma sono tantissimi i giovani che si agitano, ballano e cantano a squarciagola le stesse canzoni che probabilmente hanno fatto divertire anche i loro genitori.

La carica di energia che i dei due “capitani” sanno dosare nel palcoscenico con maestria ha davvero dell’incredibile, considerando la non più giovane età. Da “Fatti mandare dalla mamma”,  di Morandi a  “Questo piccolo grande amore” di Baglioni, è un vero e proprio tripudio per l’esecuzione di ben cinquanta brani sfornati nel tempo dai due pilastri della musica italiana.  Il pubblico si lascia trasportare da un’escalation di emozioni in una scenografia di luci e colori degna di un concerto di questo calibro. Il finale è quello delle grandi performance con un pubblico che nel finale non sta più sulla pelle e si lancia senza esitazione sotto il palco, magari per poter dire in futuro, io quel giorno c’ero.  

Condividi sui social

Articoli correlati