Cinemavvenire. Gli EMOTICONS QUARTET presentano a Roma No Project

ROMA – Giovedì 23 giugno 2011 concerto degli EMOTICONS QUARTET presso il Centro Culturale CinemAvvenire di Roma (quartiere S. Lorenzo). La band presenterà brani tratti dall’ultimo album intitolato No Project che vede la straordinaria partecipazione di Danilo Rea.

Il quartetto Emoticons riunisce alcuni tra i migliori musicisti della scena italiana ed europea in un progetto che fonde e miscela con originalità ispirazioni e suggestioni che appartengono per lo più alla musica contemporanea.
Quello che ne risulta è un lavoro emozionante, raccolto nell’album No Project che raccoglie un repertorio che si distingue per varietà di riferimenti, spaziando dai Radiohead a Komeda, da McCartney a Leonard Cohen, da Shorter a Stevie Wonder, includendo anche due brani originali. La partecipazione di Danilo Rea, recente vincitore del Top Referendum Jazz 2010 come miglior pianista, completa e perfeziona una proposta sonora e stilistica tra le più moderne e avvincenti dell’ultima decade.
La band è formata da quattro musicisti già noti e apprezzati nel panorama musicale italiano e europeo: Cristiano Arcelli al sax, Luigi Masciari alla chitarra, Luca Pirozzi al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe