Il mondo della musica piange per la morte di Prince

NEW YORK – Il presidente Usa Barack Obama ha saluta il re del pop Prince definendola un’icona creativa e un artista elettrizzante.

Il mondo della muisca è in lutto per la perdita di questo eclettico artista che ha segnato nel suo modo originale la black music. Tuttavia ancora non si sa quali siano state le cause di questo improvviso decesso. Finora dall’ufficio degli inquirenti del Minnesota, dove c’è l’abitazione di Prince e lo studio di registrazione della pop star,  non sono trapelate informazioni riguardanti le cause. Prince era ammalato di influenza già dall’inizio del mese e per questo  motivo sarebbe stato portato d’emergenza in ospedale.     

Intanto celebrita’, cantanti e attori di tutto il mondo continuano ad esprimere il loro stupore e l’emozione dopo l’annuncio della morte a 57 anni del leggendario cantante.

“E’ stato un autentico visionario”, ha detto Madonna. “Ha cambiato il mondo!!! Che perdita, sono devastata, ha scritto la cantante su Instagram. La legenda del soul Aretha Franklin ha affermato a MSNBC.: “Era unico, e’ un tale choc, e’ davvero surreale, e’ semplicemente incredibile”. “Davvero – ha aggiunto – c’era solo un Prince, ma se lui se n’e’ andato, la sua musica continuera’”. Mick Jagger ha commentato: “un’artista rivoluzionario”. “Il suo talento era infinito”, ha aggiunto il cantante dei Rolling Stones. “E tutto a un tratto … il mondo

ha perso un po’ della sua magia. Riposa in pace Prince! Grazie per averci dato cosi’ tanto”, ha twittato la cantante Katy Perry, una delle personalita’ piu’ seguite dal social network Twitter. “Riposa in pace re Prince, grazie per avermi ispirato a diventare musicista e utilizzare questo strumento per guarire le persone”, ha detto in un tweet il cantante Wyclef Jean. Come loro, decine di cantanti di tutto il mondo hanno espresso le loro condoglianze. “Non ci posso credere, io sono totalmente scioccato. Ho ricordi meravigliosi, sentiro’ la sua mancanza. #Prince“, ha detto Lionel Richie. Lenny Kravitz ha twittato di aver perso il suo “fratello musicale”. 

 Il leggendario produttore Quincy Jones, tra gli altri di Michael Jackson, ha espresso le sue condoglianze: “Prince, un vero artista in ogni il senso, andato via troppo presto”. Lo scrittore e regista Spike Lee ha twittato: “Mio fratello, mi manca. Prince era uno spasso. Grande senso dell’umorismo”. Come lui, molti altri personaggi del mondo del cinema hanno salutato e ricordato Prince. “Abbiamo perso un grande artista della mia generazione. Ho ballato in scena con lui quando Milo era nella mia pancia. Prince, non ti dimentichero’ mai. #RIP”, ha scritto su Twitter l’attrice Alyssa Milano. “Sono distrutto!! (…) una perdita enorme per tutti noi! Lui e’ un genio! Senza parole “, ha detto Samuel L. Jackson. Al di la’ della sfera delle celebrita’ e di Hollywood, molti membri della societa’ americana hanno condiviso i loro ricordi del cantante. “Era un grande uomo di spettacolo. E’ uno choc”, ha spiegato Larry King, giornalista ed ex intervistatore stella sulla Cnn. “Mi limitero’ a dire che si tratta di un giorno molto triste per il mondo della musica. (…) Ci ricorderemo di lui a lungo. Si dice che alcune persone sono insostituibili. Non ci sara’ mai un altro Prince“, ha osservato un politico noto per il suo impegno per i diritti civili negli Stati Uniti. Al Sharpton ha detto alla MSNBC che Prince “interpellato molte volte su cio’ che stava accadendo nella comunita’ (nera) e sui problemi della giustizia “, ma ha sottolineato che si e’ sempre tenuto fuori dalla politica.

Condividi sui social

Articoli correlati