Teatro Olimpico. Dallo stornello al rap, il successo di Elena Bonelli

ROMA – Enorme successo per Elena Bonelli, mecenate della canzone romana e unica erede di Gabriella Ferri, al Teatro Olimpico di Roma conla finalissima del suo talent “Dallo stornello al rap” all’interno di un Gran Galà che ha visto protagonista l’artista accompagnata dall’orchestra sinfonica Nova Amadeus composta da sessanta elementi e affiancata da un gruppo di ballerini della E. Sperimenti G.D.O. Dance Company che hanno reso ancor più grande e spettacolare il palcoscenico del teatro.

Mezze luci in una sala gremita, si apre il sipario e via alla seconda edizione del concorso che parla della Capitale. Entra il maestro Stefano Sovrani che accenna “Quanto sei bella Roma”, pochi secondi dopo con un lungo abito rosso, in scena Elena Bonelli con gran classe conquista dal primo momento il suo folto pubblico che ha applaudito lo spettacolo senza interruzione durante la serata. L’artista poliedrica saluta alcuni membri del comitato presenti in sala, quali Neri Parenti, Pinuccio Pirazzoli, Flaminio Maphia e Alvaro Moretti e tanti altri ospiticome, Maurizio Battista, Gino Landi, Renato Balestra, Dario Salvatori, Gerardo Di Lella, Emilio Stella e Cranio Randagio (vincitori della scorsa edizione).

Finalmente arriva il momento clou della serata, ovvero la presentazione dei 12 finalisti e dei rispettivi brani in gara di questa seconda edizione piena di suspence e colpi di scena. Ma non è finita qui perché la Bonelli ci presenta un ospite davvero eccezionale come Giorgio Onorato, l’unico stornellatore di Roma. I due artisti cominciano a raccontarci la storia di Roma e della canzone romana, dai fatti di cronaca, alla politica di ieri fino ad arrivare al rap di oggi.

Lo spettacolo continua, Elena Bonelli emoziona il pubblico con le più belle canzoni di Roma accompagnata anche da Paolo Gatti e a farle da sfondo le bellissime immagini tratte da film realizzati con il grande Maestro Carlo Lizzani. Ci avviciniamo sempre di più alla fase finale del concorso quando la padrona di casa mostra al pubblico in sala il video di Antonello Venditti, Presidente di giuria dell’evento il quale annuncia i nomi dei tre vincitori e quindi, i Lontano da qui si aggiudicano il primo posto della seconda edizione di Dallo stornello al rap con “La barbona”, il secondo posto  Zionecci con “Dallo stornello al rap” e il terzo posto Rasmo con “Cenere”.

Condividi sui social

Articoli correlati