I Mardi Gras tornano con un nuovo singolo

Il brano “From zero to one” colpisce per qualità espressiva e musicalità coinvolgente

I Mardi Gras non finiscono mai di stupire. La loro musica ha sempre saputo mescolare diversi generi che passano dal rock al funky a tematiche più calde e intime ed è così coinvolgente e vibrante da riuscire sempre a sorprendere l’ascoltatore con suoni sempre nuovi e accattivanti. Ecco, dunque, che il nuovo singolo della band romana “From zero to one” ci lascia nuovamente senza fiato per la sua qualità musicale e per l’intensità della sua sonorità poetica, con testi evocativi che riescono a trascinarci in un mondo nuovo fatto di sogni e di intensità emotiva.

Scritto da Liina Ratsep e Alessandro Matilli, prodotto da Stuart Epps (produttore di Elton John, Led Zeppelin, Oasis, Robbie Williams, George Harrison, Bill Wyman, Chris Rea), il nuovo brano è disponibile dal 17 gennaio 2020 su Spotify e tutte le piattorme digitali. Carico di lirismo e di delicatezza raffigurativa, inoltre, è il video che accompagna “From zero to one” che, diretto da Giulio Bottini, direttore della fotografia e filmmaker di chiara esperienza, ha già avuto un enorme riscontro di pubblico. L’artwork del singolo, invece, è di Simone Dalena la cui grafica attenta al dettaglio riesce a mettere in risalto tutta la preziosità di una musica che merita di essere ascoltata più volte con attenzione.

All’interno di “From Zero to one”, infine, oltre agli interventi creativi del fotografo inglese Steve Bisgrove e del musicista estone Ervin Sokk, troviamo un prezioso cameo di Mario Cordova, uno dei più famosi doppiatori italiani che presta la sua voce ad attori del calibro Richard Gere, Hervey Keithel, Jeremy Irons. 

Per la loro assoluta qualità I Mardi Gras sono entrati nella squadra della “Alter Erebus Press & Label”, casa editrice e discografica fondata Nicholas Ciuferri, Paolo Benvegnù e Matteo Madafferi sempre alla continua ricerca di nuovi talenti da proporre per diffondere nuove storie e nuove esperienze musicali in una prospettiva di decisa originalità artistica.

 

Condividi sui social

Articoli correlati