Accademia Santa Cecilia. Annullato tour europeo, recupero concerti a Roma e nuovo appuntamento

ROMA – L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, visto l’aggravarsi della situazione sanitaria in Europa, è costretta a sospendere la tournée di febbraio con Antonio Pappano alla guida dell’Orchestra di Santa Cecilia per la sicurezza dei musicisti e di tutti i lavoratori.

Sono quindi annullate le date previste a Madrid (8 febbraio), Barcellona (9 febbraio), Parigi (11 febbraio) e Londra (12 febbraio). L’Accademia è già al lavoro per riprogrammare i concerti all’estero appena possibile.

Nella settimana di febbraio che sarebbe stata dedicata ai concerti fuori sede riprende la programmazione nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e Antonio Pappano, sul podio dell’Orchestra, dirigerà due concerti l’e il 9 febbraio con Alexei Volodin al pianoforte con musiche di Szymanowski, Rachmaninoff e Čajkovskij.

Per gli abbonati alla Stagione Sinfonica dell’Accademia questi due concerti valgono come recupero dei concerti sospesi del 10, 11 e 12 dicembre diretti da Markus Stenz.

Un nuovo appuntamento si aggiunge, fuori abbonamento, ai concerti dell’Accademia di Santa Cecilia: Valery Gergiev, sul podio della sua orchestra del Teatro Mariinsky con Daniil Trifonov al pianoforte, fa ritorno a Roma per un concerto unico il 12 febbraio alle ore 20.30 nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica. In programma il Concerto per pianoforte n. 3 di Rachmaninoff e l’Uccello di fuoco, balletto fantastico in due quadri di Stravinskij.

 

Condividi sui social

Articoli correlati