Performing Arts Academy di Finlandia ricerca giovani talenti italiani

ROMA – L’innovativa ‘Performing Arts Academy’ di Finlandia apre le porte ai giovani italiani in possesso di diploma di scuola superiore che intendano applicarsi allo studio delle performing arts (canto, danza, teatro, produzione spettacolo), in concomitanza agli studi intensivi della lingua inglese.

A cura del West Finland College, tra le più celebri e antiche istituzioni scolastiche del Nord Europa, e con i patrocini dell’Ambasciata di Finlandia a Roma, del Ministero dell’Istruzione Finlandese e di Roma Capitale, l’evento di presentazione della campagna talent scout in Italia è a Roma il 26 ottobre, dalle ore 10.00 presso il Conference Centre dell’Hotel Capannelle, in Via Siderno 37 nei pressi di Villa dei Quintili, zona Appia.

Il Preside del West Finland College – Sami Malinen, il Direttore della Performing Arts Academy – Evan William Schoombie si confronteranno direttamente con i presidi, le scuole e i giovani interessati, la stampa.
Dopo la lettura del messaggio inaugurale del Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, interverranno i rappresentanti dell’Ambasciata di Finlandia in Italia; l’on. Marco Siclari – membro dell’Assemblea Capitolina delegato ai rapporti con le Università; la giornalista e scrittrice Benedetta Cosmi.

Per la sua forte vocazione internazionale, la ‘Performing Arts Academy’ è considerata una perla del sistema educativo-formativo finlandese, uno dei più apprezzati al mondo.
Per gli allievi, rappresenta un’opportunità unica garantita dal personale docente, costituito da professionisti affermati del mondo dello spettacolo, dell’arte e della formazione.
Come lo stesso Evan William Schoombie, produttore televisivo presso i maggiori network sudafricani e noto performer di musical con alle spalle tournée in Asia, in Europa e negli USA. Oppure Paul Iannuzzelli – che ha progettato il famoso programma televisivo per la creatività dei bambini ‘Tweenies’, prodotto dalla BBC Worldwide – e Sari Palmgren, ballerina e coerografa di fama mondiale.
Gli interessati possono presentare domanda di ammissione sul sito www.westfinlandcollege.com/italia entro il 15 luglio 2012 per il corso trimestrale, che avrà luogo dal 24 settembre al 14 dicembre 2012.
Disponibile anche un corso full immersion di tre settimane, dal 16 gennaio al 4 febbraio 2012, per il quale è possibile candidarsi fino al 16 dicembre 2011.
Per entrambe le formule, saranno selezionate le migliori 100 candidature da tutto il mondo.
Gli ammessi avranno la possibilità di seguire lezioni dal taglio pratico e dall’alto contenuto professionale e innovativo.

Il West Finland College è disponibile a sottoscrivere con le scuole e università italiane interessate delle convenzioni che assicurino sconti rispetto ai normali costi di iscrizione, già alla portata di tutti grazie alle politiche del Ministero dell’Istruzione Finlandese.
Godranno di tale opportunità anche i candidati provenienti dagli Atenei romani, grazie agli accordi promossi dall’on. Siclari.

I corsi si terranno a Huittinen, in Finlandia, in uno scenario da favola, con una struttura all’avanguardia e un ampio Campus.     
Al termine dei corsi tutti gli studenti dovranno dimostrare le abilità acquisite e sviluppate, misurandosi nella produzione ed esibizione di uno show.    

www.westfinlandcollege.com/italia
Info:
[email protected]

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe