Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/dazebaonews.it/httpdocs/images/luciodalla

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/luciodalla
Giovedì, 01 Marzo 2012 12:55

E' morto Lucio Dalla

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

ZURIGO - E' deceduto improvvisamente in Svizzera Lucio Dalla all'età di 69 anni, che in realtà avrebbe compiuto tra pochi giorni. Lucio Dalla era infatti nato a Bologna il 4 marzo del 1943. 

Il cantautore è morto a causa di un infarto. “A causare la morte di Lucio Dalla e’ stato un attacco di cuore”, questo quanto confermano le  agenzie di stampa.

Secondo quanto si è appreso, Dalla ieri sera stava bene ed era andato a dormire sereno. La sua ultima apparizione televisiva è stata al Festival di Sanremo insieme a Pierdavide Carone, nel doppio ruolo di autore del brano 'Nani' e di direttore d'orchestra

"L'ho sentito ieri sera, e' vivissimo".  Questo quanto afferma Roberto Serra, bolognese amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione, che non voleva credere alle notizie che arrivano da Montreux. "Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso".

"Era contento per un'intervista che gli avevano fatto" - ha cambiato verbo Serra quando è stato chiaro che l'amico fosse realmente scomparso per un attacco cardiaco - "e per il tour europeo che aveva appena cominciato diceva che era emozionante ritrovare i luoghi di un analogo tour di trent'anni fa e di trovare, pur nella diversità delle situazioni, la stessa positiva risposta di pubblico di allora". 

"Stamattina si è svegliato, ha fatto colazione, un paio di telefonate", poi il malore. Così, dalla Midas Promotion - società di comunicazione nel mondo della musica e dello spettacolo fondata da Michele Mondella - la sua assistente ricorda, al telefono, le ultime ore di Lucio Dalla.

 

FOTO

{gallery}luciodalla{/gallery}

 

Ultima modifica il Giovedì, 01 Marzo 2012 14:37

bianco.png