Shoot4Change in tour con la fotografia sociale

ROMA – Dopo il successo a Roma a Palazzo Valentini, ancora una volta protagonisti gli scatti dei fotografi volontari di Shoot4Change, che documentano quotidianamente i lati nascosti della società contemporanea.

Scatti che vogliono cambiare il mondo e far riflettere, dando visibilità a chi solitamente non fa notizia e raccontando storie – orrende o meravigliose – che avvengono sotto casa così come nei luoghi dimenticati del pianeta. Fotografie riunite nella mostra 100 click 4 Change, e che vanno ora in tour: dal 9 maggio al 24 giugno la mostra si sposta a Reggio Emilia nell’ambito della VII edizione del Festival della Fotografia Europea.
I mondiali di calcio antirazzisti, le strade dissestate dei ciclisti della Bamako-Dakar, le corse podidistiche in Congo, i corsi di nuoto per i pescatori del Senegal.
In collaborazione con UISP (Unione Italiana Sport Per tutti), si arricchisce di un intero capitolo dedicato allo sport il racconto fotografico di persone, luoghi e fatti.
Presenza d’eccezione Alfons Rodriguez, vincitore in Spagna del Premio Nacional de Reportage Social y Solidario, con gli scatti sulla Bosnia post-bellica.
Con letture portfolio ed eventi collaterali, la mostra sarà visitabile anche di notte fino alle ore 24.
Prossime tappe del tour di Shoot4Chnage: New York a luglio e Roma a dicembre.

100 click 4 Change,
mostra di Shoot4Change a cura di pianoBI
Chiostri della Ghiara, Reggio Emilia
Dal 9 maggio al 24 giugno 2012
Dal lunedì alla domenica: 10:00 – 24:00
Ingresso libero

Info:
www.shoot4change.net,
[email protected]

Condividi sui social

Articoli correlati