Never hide noise. An History of Rock’n Roll

Never hide noise è la mostra fotografica inaugurata a Milano il 23 maggio presso lo spazio La Carrozzeria che può essere definita una sorta di omaggio alle più grandi icone della storia del rock.

Si tratta di 30 scatti complessivi, talvolta anche inediti, realizzati da fotografi che hanno seguito i più grandi protagonisti della musica rock sopra e dietro il palco. La mostra racconta, attraverso un percorso cronologico, la storia del rock dagli anni ’60 ad oggi. E’ suddivisa in decenni e ad ogni decennio sono dedicate 6 foto. Si parte dagli anni ’60 con i Beatles e i Rolling Stones, passando per Hendrix, gli Who e Bob Dylan, agli ’70 aperti dal ritratto dei Pink Floyd. E’ il 1973 e i Pink Floyd stanno per pubblicare quel capolavoro che porta il nome di “The dark side of the moon”. Si prosegue con gli anni ’80  tra le immagini dei Police e quelle del post punk passando per la foto live di Angus Young degli AC/DC all’Hammersmith Apollo di Londra. Immancabili Bruce Springsteen e Axl Rose dei Guns,n Roses. Gli anni ’90 si caratterizzano per le immagini di gruppi grunge come i Nirvana e i Pearl Jam, senza dimenticare icone del nuovo Brit pop come gli Oasis. A testimonianza dell’oggi ci sono invece i Radiohead, gli White Stripes, gli Arctic Monkekys fotografati da Francesco Prandoni nel loro ultimo live a Milano.

In mostra gli scatti di: Matt Anker (UK), Allan Ballard (UK), Jenette Beckman (UK), David Corio (UK), Kevin Cummins (UK), Steve Double (UK), Jill Furmanovsky (UK), Bob Gruen (US), Don Hunstein (US), Catherine McGann (UK), Maria Mochnacz (UK), Stuart Nicholls (UK), Francesco Prandoni (ITA), Steve Rapport (UK), Ed Sirrs (UK), Terry Spencer (UK), Ray Stevenson (UK), Storm Thorgerson (UK) e Philip Tounsend (UK).

Informazioni:

spazio: La Carrozzeria (Via Tortona 32) Milano

dal 23 maggio al 12 giugno 2012

dalle 12 alle 21 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 20 il sabato e la domenica.

Condividi sui social

Articoli correlati