Roma. In mostra disegni e fumetti di Paolo Morales

ROMA – Al via a Roma la mostra di disegni del fumettista e sceneggiatore Paolo Morales. A un anno dalla scomparsa del noto disegnatore, ‘La storia ha gli occhi semplici’ apre le porte ai visitatori con l’inaugurazione di venerdì alle 18.30 in via di Montegiordano 59.

La mostra, ad accesso libero, sarà aperta al pubblico fino al 23 gennaio e visitabile dal martedì al sabato dalle 17.30 alle 19.30. 

Domani alle 12, sempre nella stessa sede, ci sarà invece la pre-apertura per la stampa e la presentazione della borsa di studio che la Scuola romana dei fumetti ha proposto di istituire in memoria di Paolo Morales, uno dei suoi fondatori. La borsa sosterrà i costi per l’intero corso triennale di disegno e grafica del fumetto dello studente più meritevole.

L’esposizione si compone di 50 tavole originali tratte da quattro fumetti della serie Martin Mystere, edita da Bonelli, disegnate da Paolo Morales (‘I prigionieri del Ciberspazio’, ‘I bambini dagli occhi bianchì, ‘Il libro di sabbia’ e ‘Xanadu’) più un inedito dal titolo ‘Cogito, ergo… sum?’, un vero e proprio fumetto composto da otto tavole che racconta la vita quotidiana dell’autore.

Paolo Morales è stato anche storyboard artist e ha lavorato con registi del calibro di Martin Scorsese – per il quale ha disegnato lo storyboard del film ‘Gangs of New York’ – e Francis Ford Coppola, per il quale ha creato lo storyboard integrale de ‘Il padrino – Parte III’. (DIRE)

Condividi sui social

Articoli correlati