×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/dazebaonews.it/httpdocs/images/VillaSciatta-bassa
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/VillaSciatta-bassa
Giovedì, 30 Ottobre 2014 17:52

Villa Sciatta. Un blitz anti-degrado di Iginio de Luca nel cuore di Monteverde

Scritto da

 

ROMA - C'era una volta a Roma, nel quartiere di Monteverde vecchio, Villa Sciarra. Da molti anni questa villa è stata abbandonata a un lento e inesorabile degrado.

Per Iginio De Luca questo luogo rappresenta l'immagine e il simbolo di un'amministrazione comunale oramai abbrutita e impotente, che mostra sempre più le ferite dello sfascio civile in cui la Capitale - e l'Italia intera - sta lentamente annegando.

A pochi mesi dall'Inchino, il blitz che ironicamente paragonava l'amministrazione del sindaco all'inclinata nave Concordia, la notte del 29 ottobre, davanti alle entrate, l'artista ha apposte nuove simboliche targhe che ribattezzano il luogo con il nome, più attuale e veritiero, di Villa Sciatta.

{gallery}VillaSciatta-bassa{/gallery}