Passerella Christo: ostacoli su binari rallentano treni

BRESCIA – Disagi sulla linea ferroviaria Brescia-Iseo. A Bornato, nel Bresciano, ignoti hanno messo sui binari alcuni ostacoli che hanno frenato la circolazione ferroviaria e fatto ritardare i primi treni per The Floating piers, la passerella dell’artista Christo.

TreNord in un tweet annuncia che “sono terminate le operazioni di rimozione degli ostacoli lasciati da ignoti in linea a Bornato, primi treni da Brescia per #thefloatingpiers ore 6.55 e 7.18”.

Nel frattempo sono già centinaia le persone in attesa dell’apertura ufficiale dell’evento dell’artista bulgaro Christo che da oggi e fino al tre luglio collegherà Sulzano a Monte Isola e permetterà di camminare sulle acque della sponda bresciana del lago di Iseo. L’apertura ufficiale è prevista in mattinata. Attorno alle sei è arrivato il presidente della Regione Roberto Maroni che si è detto ottimista per il buon esito dell’evento. “Abbiamo risolto alcune criticità in maniera tempestiva e la grande sinergia tra comuni e macchina organizzativa mi rende fiducioso. Incrociamo le dita”. Per Maroni “è un evento che è grande vetrina per il territorio lombardo. La sfida sarà nel tempo, ma è presto per dire cosa aspettarsi dopo”. Attesa in mattinata anche il Ministro Maria Elena Boschi. 

Condividi sui social

Articoli correlati