Piero Meli, artista a tutto tondo presenta “Istanti”, uno scatto esposto a “Margutta fotografia” e la sua raccolta antologica “Amoreamaro”

Il fotografo e scrittore Piero Meli, originario di Bari è tra i partecipanti della seconda edizione della mostra collettiva di arte contemporanea: “Margutta fotografia” che si terrà nella galleria romana “Dantebus Margutta”, sita al civico 38/A dell’omonima via. Piero Meli, già noto alla stampa locale per i suoi scatti memorabili, è tra i trenta artisti presentati, dal 4 al 17 ottobre 2022, ed esporrà “istanti”: opera che ritrae il molo San Nicola di Bari, in un’alba invernale, in un tripudio di luci e colori senza eguali. L’inaugurazione si terrà il 4 ottobre alle 10.30, a ingresso libero e il suo scatto sarà visibile sette giorni su sette. Colpisce l’immensità di questo fotogramma, foriero di un messaggio, a tratti trascendente, espresso nelle sfumature eccelse della luce. 

Una foto che è stata scelta, per rappresentare la prima e la quarta di copertina del suo libro d’esordio: “Amoreamaro, racconti tratti da storie (quasi vere)”; un’antologia sull’amore all’epoca del web 3.0, che esprime la potenza dei sentimenti autentici, che sanno resistere agli scossoni del tempo e alla precarietà dell’esistenza umana. Racconti struggenti, anticipati e sintetizzati da sapienti aforismi, prodotti dallo stesso Meli, che riecheggiano lo stile bukowskiano, in maniera originale e contemporanea. Il silloge verrà presentato alla stampa a Roma, alle 18.00, presso “Gli esploratori”: uno spazio polifunzionale, dedito alla ristorazione, ai libri e vini in via Trionfale 88, a pochi passi dal quartiere “Prati”, nel cuore pulsante della città.

Schermata 2022-09-21 alle 21.05.10.pngCenni biografici

Piero Meli, appassionato di fotografia e scrittura, nasce a Bari nel 1980, dove consegue la maturità classica e si laurea in economia. Perito assicurativo di giorno, fotografo e scrittore di notte. Ha partecipato nella veste di autore ad alcune antologie: “C’era una nota in Puglia” : antologia di scrittori pugliesi contemporanei (editore Besa Muci), “Racconti pugliesi” (Historica Edizioni) e “Mare in cento parole” (L’erudita). Collabora stabilmente con i magazine: “Amazing Puglia” e “Amazing Bari” su cui vengono pubblicati i suoi racconti con lo pseudonimo de “il tizio dell’alba”.  A maggio del 2022 è uscito il suo primo libro: “AmoreAmaro: racconti tratti da storie (quasi) vere” edito da Secop Edizioni. Comune denominatore a tutte le sue molteplici attività è l’amore per la sua terra, protagonista mai troppo silenziosa delle storie che scrive. Parole e immagini sono i mezzi che utilizza per trasmettere emozioni. Riveste, inoltre il ruolo di consigliere nell’Associazione di promozione sociale #WeAreInBari.

Scheda tecnica libro:

Titolo: “AmoreAmaro: racconti tratti da storie (quasi) vere”

Autore :Piero Meli

Casa Editrice: Secop edizioni.

Collana: correlazioni universali.

Categoria: narrativa.

Codice ISBN: 979-12-80554-20-8

Link di vendita on-linehttps://www.mondadoristore.it/Amoreamaro-Racconti-tratti-Piero-Meli/eai979128055420/

Eventi:

“Istanti” presentata alla collettiva “Margutta fotografia”, dal 4 al 17 ottobre presso la galleria “Dantibus Margutta” in via Margutta 38/A; ingresso libero, sette giorni su sette. Inaugura il 4 ottobre alle 10.30.

Presentazione editoriale “AmoreAmaro: racconti tratti da storie (quasi) vere”, mercoledì 5 ottobre alle 18 presso la risto-libreria “Gli esploratori” sita in via Trionfale n°88.

Contatti:

https://www.facebook.com/piero.meli.5

https://www.instagram.com/pieromeli/?hl=it

https://www.iltiziodellalba.com

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati