Ciack si gira. “Viva l’Italia”: se il politico dicesse quel che pensa…

ROMA – Iniziano oggi, lunedì 14 maggio, a Roma  le riprese di VIVA L’ITALIA il secondo film di Massimiliano Bruno, dopo il grande successo ottenuto dalla sua pellicola di esordio NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE (Golden Globe e Nastro D’Argento come migliore commedia e oltre 8 milioni di incasso).

VIVA L’ITALIA vede come protagonisti principali Raoul Bova, Alessandro Gassman, Michele Placido, Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli e con la partecipazione di Rocco Papaleo . Fanno inoltre parte del cast Sarah Felberbaum e Isa Barzizza.
La sceneggiatura scritta da Massimiliano Bruno e Edoardo Falcone racconta la storia di un politico, Michele Spagnolo (Placido), che in seguito a un grave malore perde i freni inibitori e dice tutto ciò che gli passa per la testa diventando una mina vagante per se stesso e per il suo partito nonché per la sua famiglia. Corrono a salvarlo i suoi tre figli che poco si sopportano tra di loro: Riccardo (Bova), medico integerrimo e socialmente impegnato; Susanna (Angiolini), attrice di fiction senza alcun talento, Valerio (Gassman), buonannulla che deve tutto al padre. Proprio da qui prende l’avvio VIVA L’ITALIA, una commedia che racconta il bel paese nelle sue tante contraddizioni, senza risparmiare niente e nessuno.
VIVA L’ITALIA è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution.
Le riprese del film si svolgeranno a Roma per nove settimane.

Condividi sui social

Articoli correlati