Cercasi amore per la fine del mondo. Piacevole commedia romantica. Recensione. Trailer

Gli astronauti hanno fallito, il meteorite non è stato fermato, la fine del mondo arriverà fra 21 giorni, lo dice la radio come se nulla fosse, subito prima di mandare uno spot.

In quanti film è stata annunciata la fine del mondo? Però questa volta è differente, questa volta invece di seguire l’azione dei nostri eroi che faranno di tutto per salvare l’umanità, seguiremo le azioni di persone comuni, vedremo come la gente normale reagisce all’apocalisse. C’è chi si da alla pazza gioia, chi si sbronza, chi si fa, chi piange, chi si ribella, chi si prepara nei bunker, chi si ammazza, chi non ci crede, chi continua testardamente in quelle abitudini che l’hanno sorretto per tutta la loro vita.

E Dodge (Steve Carell) cosa fa? Dodge, che è un triste assicuratore appena lasciato dalla moglie, come reagisce alla notizia? All’inizio non fa nulla, ha sempre seguito le regole e ora è uno zombie apatico che si muove tra pazzi e fuori di testa. Poi finalmente incontra Penny (Keira Knightley) che è il suo esatto contrario, e insieme partono alla ricerca del loro passato e di un senso a questa vita transitoria.

Cercasi amore per la fine del mondo è un viaggio comico e commovente, è una commedia romantica, sincera, su due anime perse che si trovano per caso, è il pregievole debutto alla regia della sceneggiatrice Lorene Scafaria. L’unico neo è il titolo, che sia in italiano che in inglese fanno sembrare stupido un film che non lo è. La fine del mondo non è una fantasia, la fine del mondo è già in atto, si tratta solo di accettarla e di capire cosa fare aspettando il grande botto.

Nelle sale dal 17 Gennaio 2013

 

Cast artistico

Steve Carrel: Dodge

Keira Knightley: Penny

Connie Britton: Diane

Adam Brody: Owen

Rob Corddry: Warren

Gillian Jacobs: Cameriera/Katie

Derek Luke: Speck

Melanie Lynskey: Karen

T.J. Miller: Chipper Host/Darcy

Mark Moses: Anchorman

Patton Oswalt: Roache

William Petersen: Trucker

Aleister: Sorry

 

Cast tecnico

Regia e sceneggiatura: Lorene Scafaria

Direttore di produzione: Jason Clark

Produttore esecutivo: Nathan Kahane e Nicole Brown

Direttore della fotografia: Tim Orr

Scenografie: Chris Spellman

Montaggio: Zene Baker

Costumi: Kristin M. Burke

Musiche: Rob Simonsen eJonathan Sadoff

Supervisione musicale: Linda Cohen

 

Cercasi amore per la fine del mondo – trailer

 

Condividi sui social

Articoli correlati