Teatro Brancaccio. “Ghost il Musical”, dal 22 uno spettacolo-evento

ROMA – Dopo il successo e l’esperienza raccolti con la prestigiosa produzione di “Priscilla la Regina del Deserto, il Musical” diventato lo spettacolo evento dell’anno e ritenuto uno dei musical più belli mai prodotti in Italia, MAS Music, Arts & Show, in collaborazione con Poltronissima spa, intraprende per la stagione teatrale 2013/2014 un nuovo entusiasmante progetto produttivo acquisendo i diritti per Italia, Spagna e Portogallo di GHOST IL MUSICAL.

GHOST IL MUSICAL è tratto dall’omonimo film “Ghost- Fantasma”. Nella memoria di tutti rimangono la travolgente simpatia di Whoopi Goldberg, e la storia d’amore tra Patrick Swayze e Demi Moore nella celebre scena con il vaso d’argilla sulle meravigliose note di Unchained Melody.

Note di regia

Ghost, parlo del film, è spesso inserito nel genere Fantastico anche se poi un dizionario del cinema come il Morandini, per esempio, lo descrive come un “bizzarro mix di thriller criminale, sentimentalismo e comicità”. Ed in effetti è così. 

È vero che c’è un fantasma, anzi più di uno. E questo lo rende fantastico. 

Ma soprattutto c’è una storia d’amore che va oltre il confine della morte. E poi c’è una divertente cialtrona che scopre di possedere veramente i poteri di medium che fino a quel momento millantava soltanto. E ancora c’è il thriller del delitto legato al riciclaggio di denaro sporco. Il tutto ovviamente nella New York del cinismo e di Wall Street.  Stefano Genovese

 

MAS Music, Arts & Show – Poltronissima spa su licenza esclusiva di

Colin Ingram Productions and Hello Entertainment/David Garfinkle

 

presentano

GHOST

 

Il Musical

Tratto dall’omonimo film della Paramount Pictures “Ghost” scritto da Bruce Joel Rubin

 

con

SALVATORE PALOMBI  ILARIA DE ANGELIS

LORETTA GRACE CRISTIAN RUIZ

 

regia di Stefano Genovese

 

libretto e liriche di Bruce Joel Rubin

musiche e liriche originali di Dave Stewart e Glenn Ballard

arrangiamenti e orchestrazione Christopher Nightingale

Condividi sui social

Articoli correlati