Cannes 64. Successo di Allen, aspettando Bertolucci

CANNES – Si e’ svolta questa mattina la proiezione stampa della nuova commedia di Woody Allen, ”Midnight in Paris”, che nel tardo pomeriggio inaugurera’ il festival di Cannes. Fuori concorso, il film, che vanta nel cast Owen Wilson, Rachel McAdams, Adrien Brody, Michael Sheen e Lea Seydoux, ha riscosso  grande successo. Verra’ distribuito in Italia da Medusa entro la fine dell’anno.

Nel corso della conferenza stampa al Palais des Festivals, Allen ha speso parole bellissime per Owen Wilson dicendo che quando ha accettato la parte il suo film ha finalmente avuto un senso. Allen ha spiegato che per il ruolo interpretato da Wilson cercava un attore che lo rispecchiasse e lo ha trovato nel suo opposto: se il regista e’ noto per il suo essere frenetico, Wilson e’ al contrario molto rilassato. Newyorkese il primo, texano l’altro, sono stati gli assoluti protagonisti della conferenza stampa in cui non si e’ avuto il tempo di chiedere nulla sulla partecipazione di Roberto Benigni e sul titolo del film che girera’ in Italia.

Fervono i preparativi per il red carpet previsto per le 18.20, quando il regista sfilera’ con tutto il cast presente a Cannes. La cerimonia di inaugurazione sara’ l’occasione per consegnare la Palma d’oro a Bernardo
Bertolucci.
Serata proseguira’ con cena all’Agora’ mentre al Majestic Beach si svolgera’ l’esclusivo party organizzato d Chopard per Woody & Co.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe