Teatro Quirino. Gino & Michele in “Passati col rosso”

ROMA  – Al teatro Quirino, evento speciale del 23 novembre, il Reading di Gino & Michele, “Passati col rosso”. Un reading dei pezzi più famosi scritti dal duo che ha attraversato da protagonista la storia comica e satirica dell’Italia degli ultimi 40 anni.

Per la prima volta sul palco Gino & Michele per la regia di Paolo Rossi. C’è sempre una prima volta. Quella di Gino&Michele arriva al quarantesimo compleanno della coppia, la G&M più longeva della storia dello spettacolo, anzi probabilmente la coppia in assoluto da più tempo in attività nel comico.

Alternandosi tra citazioni da Cuore, Tango, dai testi che hanno scritto per Paolo Rossi a quelli che hanno reso famosa Smemoranda, Gino&Michele, in questo particolare e divertente excursus,percorrono la storia del nostro Paese. Si alternano le biografie inventate ma credibili (Bossi, Maradona, Berlusconi…), alle  pagine memorabili legate alla vita metropolitana, dalla inventata invasione del gioiello berlusconiano Milano 2 da parte degli operai delle fabbriche di Sesto San Giovanni, alla fenomenologia del Puttanone, la mitica “pilotessa” del Cherokee 4×4 parcheggiato in seconda fila. Ne esce un’Italia metropolitana dai lavori stradali perenni, e sognata, magari all’incontrario, come nei più acclamati spettacoli di Paolo Rossi.

EVENTO SPECIALE al Teatro Quirino di Roma
serata unica lunedì 23 novembre ore 21

 PASSATI COL ROSSOReading di Gino & Michele

Per la prima volta sul palco Gino & Michele per la regia di Paolo Rossi 

Condividi sui social

Articoli correlati