Cinemavvenire. I film della settimana

ROMA – Prosegue la programmazione cinematografica del Centro Culturale Polivalente CinemAvvenire (Roma, Viale dello Scalo San Lorenzo 51), con gli ultimi appuntamenti prima della pausa estiva. Dopo la chiusura della rassegna TOON TOWN e l’overdose di cortometraggi del 2° CinemAvvenire Video Festival e della serata AperitivoCorto, torna la programmazione canonica del weekend.

Venerdì 8 Luglio alle 21.00 è la volta di Il segreto di Esma, dell’esordiente bosniaca Jasmila Žbanic, crudele dramma familiare sui lasciti della guerra nei Balcani, giustamente premiato con l’Orso d’Oro alla 56ª Berlinale. Sabato 9 Luglio, invece, sempre alle 21.00, sarà il turno di Pranzo di Ferragosto, brillante esordio alla regia del sessantenne Gianni Di Gregorio, già collaboratore di Matteo Garrone, con una commedia minimalista e malinconica sulla terza età.

Anche per questa settimana i locali del Centro Culturale Polivalente CinemAvvenire saranno aperti a partire dalle 19.00 per il consueto aperitivo e servizio bar.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe