Cannes 70. “Fortunata”, un italiano in “Un certain regard”

CANNES – Fortunata  un film di SERGIO CASTELLITTO scritto da Margaret Mazzantini con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e con Hanna Schygulla sarà presentato nella sezione “Un Certain Regard” del Festival di Cannes 2017 (17-28 maggio). 

Il film sarà nelle sale italiane in contemporanea con la partecipazione al Festival

“È un onore essere stato invitato nella selezione ufficiale del Festival di Cannes.  Sentire Thierry Frémaux citare Mamma Roma presentando Fortunata lo considero già un premio… grazie a tutti! Ai miei produttori, a Jasmine, a questi attori formidabili, e a Margaret per sempre… on va se promener…” 
ha dichiarato il regista Sergio Castellitto

Fortunata racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Una produzione Indigo Film, in associazione con HT Film. Distribuito in Italia da Universal Pictures. La distribuzione internazionale è a cura di True Colours.

Condividi sui social

Articoli correlati