Il successo di “Michelangelo Infinito” lo riporta in sala il 19 e 20 novembre

“Michelangelo Infinito” ha avuto una entusiastica accoglienza del pubblico cinematografico, che ha dimostrato di apprezzare questo ritratto inedito, avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, genio indiscusso dell’arte universale, interpretato da Enrico Lo Verso.

Oltre 100.000 spettatori per un incasso pari a 734.000€.  Questi i numeri di Michelangelo – infinito, l’opera prima di Emanuele Imbucci prodotta da Sky con Magnitudo Film, in collaborazione con i Musei Vaticani e Vatican Media, con Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti, uscita nei cinema italiani lo scorso 27 settembre. Sulla scia di questo successo e per il grande interesse suscitato, a grande richiesta il film torna nelle sale per altri due giorni, il 19 e il 20 novembre, sempre distribuito da Lucky Red.

 Delle decine di documentari usciti nel 2018, Michelangelo – Infinito ha ottenuto uno dei migliori risultati in assoluto, classificandosi come il documentario più visto in sala e migliore incasso dell’anno, secondo solo a Caravaggio – L’anima e il sangue (firmato dagli stessi produttori), che ha totalizzato ad oggi 164mila spettatori (e un incasso pari a 1.467.029€).

Una produzione originale Sky con Magnitudo Film con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media

con il Riconoscimento del MIBAC – Direzione Generale Cinema

con la collaborazione del Consiglio Regionale della Toscana

con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara

Condividi sui social

Articoli correlati