“Licorice Pizza”di Paul Thomas Anderson nelle sale italiane dal 17 marzo

Il film di Paul Thomas Anderson è tra i più attesi di questa stagione cinematografica, interpretato daAlana Haim, Cooper Hoffman e con Sean Penn e Bradley Cooper.A marzo nei cinema distribuito da Eagle Pictures.

Acclamato dalla critica, Licorice Pizza è per Variety “un capolavoro”, il “film dell’anno” per Entertainment Weekly; “il film più delicato e accattivante di Anderson” per Screen International; mentre per Rolling Stone “ci sono due corteggiamenti nella pellicola, e solo uno di loro avviene sullo schermo. L’altro è tra noi e il film”. A dire del New Yorker è questa “la creazione più felice del cineasta statunitenese”; “un film divertente che, come American Graffiti e Fast Times at Ridgemont High, cattura i giovani in modi esilaranti e commoventi” si legge su Usa Today; a parlare di “sbalorditivo debutto” dei due giovani protagonisti è l’Observer, che considera Alana e Gary “due dei personaggi di Hollywood più completi e profondamente complicati nella memoria recente”.

Ambientato nel 1973, la pellicola racconta del cammino infido del primo amore tra Alana e Gary che crescono, corrono e si innamorano nella San Fernando Valley. In questo racconto per immagini accompagnato dai brani mai dimenticati di David Bowie, Paul McCartney, Nina Simone, The Doors, Anderson ha voluto al suo fianco un cast stellare: fanno compagnia ai giovanissimi e carismatici debuttanti Alana Haim (chitarrista della band Haim) e Cooper Hoffman (figlio di Philip Seymour Hoffman), in ruoli cameo memorabili, il due volte Premio Oscar Sean Penn (Mystic RiverMilk), il regista e attore Bradley Cooper (A star is bornAmerican SniperAmerican HustleIl lato positivo), Tom Waits e Benny Safdie.

Condividi sui social

Articoli correlati